61° Raduno Nazionale Bersaglieri a Salerno

61° Raduno Nazionale Bersaglieri - Salerno

61° Raduno Nazionale Bersaglieri a Salerno

61° Raduno Nazionale Bersaglieri - Salerno
Son piumetto l’ippocampo di Salerno
del raduno la mascotte.
Su correte o bersaglieri!
Noi, il Cilento e la costiera
“la divina” perla rara
siamo pronti
ad ospitare
tutti voi con le fanfare!

Ci siamo quasi! Il 61° Raduno Nazionale dei Bersaglieri si svolgerà quest’anno a Salerno.
La città sarà gioiosamente invasa da “un fiume di piume“: migliaia di persone affolleranno le strade di Salerno, che saprà sicuramente accogliere con calore e partecipazione questa importante manifestazione.

Come Museo dello Sbarco e Salerno Capitale, siamo lieti ed orgogliosi di ospitare alcuni degli eventi previsti in questa “7 giorni” che, dal 13 al 19 maggio, animeranno la nostra città.
In particolare, ricordiamo:

LUNEDI 13 maggio 2013:61° Raduno Nazionale Bersaglieri - Salerno
Ore 17:00 – 19.00 : Convegno: Operazione Avalanche e Salerno Capitale. Interventi del Prof. Nicola Oddati e del Gen. B.(r) Angelo Agata – Presidente Interregionale Ass. Naz. Bersaglieri.

MERCOLEDI 15 maggio 2013:
Ore 11:00-12:30: Incontro dei Bersaglieri con i Giovani e “le curiosità” del prof. Matteo D’Amico e dott. Edoardo Scotti.

 

I sette giorni dei Bersaglieri a Salerno saranno caratterizzati da tantissime iniziative degne di nota. Tra queste, solo per citarne alcune, ricordiamo i concerti itineranti di fanfare per le strade della città, i concerti in alcune piazze, il “Mercatino di Primavera”, la corsa podistica, il “Ballo Risorgimentale” in costume, le sfilate finali, ecc.
Per avere un quadro esaustivo del programma, con date e luoghi ed ogni tipo di informazione, vi invitiamo a consultare il programma sul sito ufficiale: http://www.anbcampania.net/radunosalerno2013/programma.html

ps: per i nostri amici Bersaglieri è previsto un ingresso scontato al Museo a soli 2€.

Riccardo Notari